IL NUOVO MOTORE ARCTIC CAT 858 PER CATALYST™
22 settembre 2023
Il nuovo motore 858 progettato da Arctic Cat per la piattaforma CATALYST, migliora potenza, agilità e controllo, lavorando sulla linea centrale dello sterzo, integrando componenti al fine di riduzione del peso ed aumentare le prestazioni, puntando alla ricerca della massima libertà.
Il motore da 858 cc fornisce tutta la potenza e il flusso d'aria necessari per prestazioni superiori. Il sistema di aspirazione dell'aria massimizza il flusso d'aria per una maggiore potenza erogata, mentre molteplici prese secondarie sotto il cofano impediscono l'ingestione di neve per prestazioni ottimizzate in tutte le condizioni. Il design della nostra valvola di scarico recentemente brevettata rimane inoltre aderente al pistone mentre si muove. Ciò crea un flusso della porta di scarico più fluido attraverso una gamma di giri più ampia sia sulle porte primarie che su quelle ausiliarie ed emissioni più pulite.
Rispetto al motore da 794 cc di Arctic Cat, l'858 fornisce l'11% in più di potenza e coppia, e in un pacchetto più leggero del 4%. Ciò garantisce un rapporto peso/potenza ottimale per un'accelerazione più rapida e una guida più reattiva. Per mantenere dimensioni leggere e compatte per la piattaforma CATALYST, Arctic Cat ha utilizzato un alesaggio da 85 mm aumentando al contempo la corsa a 75,6 per ottenere più potenza e una coppia profonda e senza fondo che tira forte e senza intoppi attraverso l'intera gamma di giri. Il risultato è un pacchetto ad alta densità di potenza e più facile da guidare che porta il carving nella neve profonda, le manovre su sentieri stretti e il boondocking a un livello superiore.
La massa centralizzata e il baricentro basso funzionano con la piattaforma CATALYST per fornire precisione e controllo diversi da qualsiasi cosa tu abbia mai sperimentato. L'innovativo design del motore consente di ottenere la migliore centralizzazione della massa rispetto a qualsiasi motoslitta sul mercato, pur rimanendo leggera e compatta. Il risultato è una slitta potente e facile da guidare.
La piattaforma CATALYST è stata progettata per essere durevole e di facile manutenzione e il motore 858 non fa eccezione. Con meno parti e un design di montaggio integrato nel basamento, è più forte, robusto e di facile manutenzione. Con i pannelli in plastica facilmente rimovibili e completamente senza attrezzi delle motoslitte CATALYST, puoi accedere rapidamente ai componenti critici per ammirare la bellezza sotto la superficie.